skip to Main Content

Se la tua esigenza è presentare ricorso contro un atto della Pubblica amministrazione, è a noi che devi affidarti

Se ritieni che un atto della Pubblica Amministrazione abbia leso un tuo diritto o interesse legittimo, dovrai necessariamente presentare un ricorso.

Il ricorso amministrativo, infatti, è un rimedio amministrativo per risolvere una controversia che normalmente fa seguito a un’istanza volta ad ottenere l’annullamento, la revoca o la riforma di un atto amministrativo che il ricorrente considera lesivo dei propri interessi.

Con i ricorsi amministrativi si possono far valere eventuali lesioni di diritti soggettivi o di interessi legittimi. Inoltre, possono essere dedotti tanto vizi di legittimità quanto – nel caso dei ricorsi gerarchici – vizi di merito.

L’istruttoria del procedimento di decisione del ricorso è informata al principio del contraddittorio: i ricorsi amministrativi presentano, infatti, carattere contenzioso pur avendo natura amministrativa e non giurisdizionale. Il ricorso viene deciso con decreto motivato. La decisione è un provvedimento amministrativo, soggetto al relativo regime, in particolare riguardo alla impugnabilità.

I nostri consulenti e legali potranno fornirti tutta l’assistenza necessaria e suggerirti il procedimento più rapido per contestare un atto della Pubblica amministrazione, INPS, INAIL, Agenzia Entrate ed ottenere il rispetto dei tuoi diritti. Contattaci per una prima consulenza gratuita!

Contattaci

Compila il form sottostante per inviarci un messaggio. Ti ricontatteremo noi!

Siamo a tua disposizione su whatsapp o per telefono al 351 569 90 90, oppure compila il form sottostante per inviarci un messaggio. Ti ricontatteremo noi!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri tutti gli altri nostri servizi vai a Punto Diritti – Via Atto Vannucci, 2 – 20135 Milano (MI) – PI 02403250844

Back To Top